itenfrdeptrues

Carruba, cioccolato modicano e mandorla: prodotti firmati CioKarrua

Al Sicily Food Festival per i più golosi non potevano mancare le dolci prelibatezze. Tra queste, quelle dell’azienda modicana CioKarrua, che, impegnata nella promozione e nella commercializzazione della carruba, uno dei frutti più caratteristici e rappresentativi delle campagne modicane, ha poi allargato il campo anche a prodotti con cioccolato e mandorla.  

La carruba, prodotto della tradizione, è espressione più autentica del caratteristico sapore siciliano, quello che il palato dopo avere assaporato, a stento dimentica. "La nostra azienda - precisa il titolare Giovanni Cicero - nasce nel 2000 a Modica puntando subito alla carruba. Da questa otteniamo due prodotti principali, quali l'estratto di carruba e la farina di carruba. Tantissimi benefici in termini di salute ha l'estratto di carruba: un tempo utilizzato come rimedio contro la tosse, adesso rappresenta uno dei più salutari dolcificanti naturali, senza conservanti e coloranti, da utilizzare per esempio nello yogurt o sopra il formaggio". 

"Con questo estratto, farina di carruba, zucchero e mandorla produciamo dei caratteristici biscotti che avrete modo di gustare al Sicily Food Festival, lungo l'itinerario sweet street. I nostri prodotti, senza glutine e latte, comprendono poi il cioccolato di modica in ben 21 varianti, come, per citarne alcuni, quello all'arancia o al gelsomino. Poi, c' una vasta gamma di biscotti dai gusti assortiti, caramelle, la pasta di mandorle e tanto altro". 

 

Cerca

Birra_Semplice.gif
© 2019 Sicily Event Srls P.IVA: 06781000820. All Rights Reserved. Designed by webvox.it