itenfrdeptrues

Circo Ramingo

La Compagnia Circo Ramingo propone spettacoli di Circo Contemporaneo e Teatro di Strada per eventi e festival. Nasce nel 2016 dalla scelta di due artisti siciliani, Marco Previtera e Annalusi Rapicavoli, di intraprendere un percorso artistico condiviso che miri alla diffusione del Teatro di Strada con professionalità e qualità artistica. 

Insieme sulla scena ormai dal 2013, Aerealista lei, Giocoliere/Acrobata lui, lavorano sulla fusione delle loro tecniche circensi e teatrali comunicando un linguaggio comune in spettacoli e performance adatti a tutte le età. /p>

Compagni di avventure, creano cerchi di pubblico di luogo in luogo, vivono il sogno di uno stile di vita un po' "ramingo", girovago, che si arricchisce continuamente e porta in scena un bagaglio tecnico ed artistico in continua evoluzione

Annalusi Rapicavoli 

Studia assiduamente la Danza Classica per 16 anni (1988-2004 danza contemporanea e flamenco. Nel 2010 scopre la Danza Acrobatica Aerea e si trasferisce presso la Scuola Nazionale di circo di Liana Orfei, vivaio di acrobati e giocolieri del "Golden Circus".

Segue i corsi di discipline aeree con diversi insegnanti tra qui Valeria Zurlo, Elisa Alcade Patanè, Costanza Bernotti, Roberta Castelluzzo, Justin LaPral, Teodora Grano, Duo Aves, Nacho Ricci. 

Collabora con la Compagnia Joculares dal 2013 al 2016. Lavora e studia con Adriano Aiello, attore clown e regista di Teatro Comico, prendendo parte a due progetti da lui firmati: "TocToc" e "Zampe", Spettacoli di Teatro Circo. 

Dal 2013 insegna presso le scuole di Danza Danz'Art Catania, di Alessandra Ambra e Valentina Danza, di Valentina Laudani; conduce e organizza workshop presso varie strutture sportive ed eventi inerenti al Circo e all'Arte di Strada. 

Marco Previtera 

Nel 2005 scopre e si appassiona alla giocoleria, il circo e gli equilibri, segue le convention di giocoleria ed i festival di teatro di strada italiani e mette in scena i primi spettacoli "a cappello". 

Lavora al teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania, sotto la regia di Francesco Esposito, del Maestro Laganà e del Premio Nobel Dario Fo.

Frequenta regolarmente stage professionali di Clown, Teatro, Danza e Discipline Circensi (David Larible, Ives Lebreton, Enrico Bonavera, Rita Pelusio, Adriano Aiello, Fabio Pinna, Juan Tuia, Stefan Kinsman, Valerie Inertie, Emma Scialfa, Simona Fichera). Si specializza in discipline quali Roue Cyr, manipolazione di Cappelli ed oggetti e Body Rolling. 

Crea lo spettacolo "STOP!", che lo porterà in svariate piazze Italiane ed Europee. 

Dal 2010 al 2016 fa parte della compagnia Joculares. 

Nel 2016 fonda, insieme alla compagna e partner Annalusi Rapicavoli la compagnia Circo Ramingo. 

© 2017 KeFood. All Rights Reserved. Designed by webvox.it P.IVA:06603210821.